Preghiera del rotariano

logo2 La preghiera del Rotariano logo2

gagliardetto

Dio di tutti i popoli della terra,

Dio che ci hai voluto fratelli senza distinzione di sorta sotto l’ala della tua misericordia,

Dio che ci hai donato la capacità del pensiero e dell’azione per farne uso secondo le nostre attitudini personali a favore dell’umanità,

Dio che ci illumini la nostra notte terrena con il raggio della speranza,

rendici strumento di salvezza e di conforto per tutti coloro che hanno sete del tuo amore e della tua giustizia;

Colmaci della tua luce e della tua forza affinchè ciascuno di noi, impegnato nel Rotary al servizio dell’uomo, possa trovare in ogni momento

della sua giornata l’occasione di soccorrere chi invoca amore, carità e comprensione.

Fa che ogni sera cali su di noi, con la tua benedizione, quella di coloro cui abbiamo offerto un sorriso, suscitato una fede, arrecato un aiuto.

Allontana da noi  le tristi ombre dell’indifferenza, del cinismo, dell’egoismo0, della ripulsa, della falsità.

Dona pace ai nostri cuori, coraggio alle nostre anime, pazienza alle nostre azioni, tolleranza alla nostra forza.

Rendici partecipi della tua grazia unitamente a tutte le persone a noi care, ai poveri ai tribolati, agli sbandati,agli oppressi.

Così sia